Vincent concerto

Progetto

Vincent è prima di tutto l’unico concept-album che sia mai stato realizzato sulla figura di Vincent van Gogh.
Questo lavoro è diventato anche uno ricercato spettacolo musicale con testi e musiche originali.
Si tratta dell’esecuzione dal vivo dell’intero disco omonimo allegato al romanzo “L’ultimo quadro di van Gogh” scritto da Alan Zamboni (edito da Infinito Edizioni).
Il concerto prevede, oltre alla parte musicale e cantata, anche delle efficaci introduzioni (con brevi letture tratte dal libro e dalle lettere scritOLYMPUS DIGITAL CAMERAte da van Gogh) che guideranno lo spettatore attraverso il mondo affascinante del pittore olandese e aiuteranno nella fruizione dell’ascolto dei brani. Verranno inoltre proiettate alcune immagini suggestive dei dipinti più rappresentativi e intimamente legati alle
composizioni musicali in modo da fondere in un unico momento la parte visiva, uditiva e poetica alla ricerca della misteriosa alchimia all’origine di ogni composizione.

Artisti

Gianmarco Astori: chitarre, voce, percussioni

Anna Maria Di Lena: voce, percussioni

Angel Galzerano: chitarra, voce

Alan Zamboni: tastiera, fisarmonica, voce

Costi ed Info

Data la flessibilità della proposta è possibile personalizzare l’evento a seconda della capienza dei luoghi e delle disponibilità tecniche ed economiche dell’organizzazione.

Per quantificare correttamente un preventivo di spese è pertanto necessario contattare il responsabile degli eventi e fissare un incontro.