D’io Matria Vaniglia

Alessandro Sipolo (sito web: www.alessandrosipolo.com) è un cantautore, cooperante e ricercatore indipendente, socio di Atelier.
Ha pubblicato tre album: Eppur bisogna andare (2013), Eresie (2015), Un altro equilibrio (2019).

D’io Matria Vaniglia sarà il quarto album di Alessandro Sipolo, con uscita prevista nell’estate 2024.

Il titolo fa il verso allo slogan “Dio, patria, famiglia”, tornato prepotentemente di moda con le ultime inquietanti versioni del nazionalismo.

D’io, con l’apostrofo, è lo sguardo distolto dal cielo e rivolto all’umano.
Matria è la terra accogliente, luogo dai confini permeabili contrapposto alla Patria, guerresca e identitaria.
Vaniglia è il profumo volatile del piacere, opposto alle “radici” del dovere tradizionale.

I brani dell’album proseguono e consolidano lo stile vario e meticcio che Sipolo ha mostrato fin dagli esordi: su una base folk-rock si innestano le influenze più disparate, in un viaggio sonoro che attraversa i continenti.

Sostieni la realizzazione del Disco!

Sipolo CD

CD AUTOGRAFATO

Ricevi il CD di “D’io Matria Vaniglia”, autografato, in anteprima!

Sipolo Vinile

VINILE AUTOGRAFATO

Ricevi il vinile di “D’io Matria Vaniglia”, autografato, in anteprima!

DISCOGRAFIA COMPLETA AUTOGRAFATA (4CD)

Ricevi i 4 CD che costituiscono la discografia completa di Alessandro Sipolo (Eppur Bisogna andare, Eresie, Un altro equilibrio, D’io Matria Vaniglia), autografati!

Sipolo chiavetta USB

CHIAVETTA USB

Ricevi la discografia completa in formato WAV e MP3, (Eppur bisogna andare, Eresie, Un altro equilibrio, D’io Matria Vaniglia) più i testi e i contenuti speciali audio-video, in anteprima, sulla speciale chiavetta USB con il logo del nuovo disco.

Sipolo Concerto a domicilio

CONCERTO A DOMICILIO e MENZIONE SUL DISCO

Regalati un concerto in casa, chitarra-voce, in anteprima, prima della presentazione ufficiale del disco!
L’autore suonerà per te e per chi vorrai i brani del nuovo album, spiegandone il senso e l’ispirazione.
Un concerto esclusivo che svelerà nei dettagli il nuovo lavoro e ti permetterà di essere menzionato/a nei ringraziamenti dell’album.

Sipolo Opzione Buono regalo

OPZIONE BUONO REGALO!

La registrazione, la stampa e l’organizzazione delle spedizioni richiederà alcuni mesi.
Se hai fretta di regalare subito uno di questi contenuti, acquistalo e poi scrivi a
info.alessandrosipolo@gmail.com chiedendo l’invio rapido di un buono regalo!