Viaggio nelle pieghe dellʼastronomia
Alan Zamboni (piano, voce)
Daniela Fusha (violino)
Massimo Moruzzi (chitarra)
Alan Zamboni (piano, voce)
Daniela Fusha (violino)
Massimo Moruzzi (chitarra)
A Piedi Nudi nel cosmo è l’esecuzione dal vivo dell’intero disco “Materia oscura Corpi Celesti“.
Dalla radiazione cosmica di fondo alla magia delle eclissi, dal mondo di keplero e Giordano Bruno alle intuizioni di Aristarco, dalla sempre ammaliante Luna al misterioso Urano, dalla cometa di Halley ai segreti del Sole svelati da Cecilia Payne, dal cosmico silenzio di Hubble alla bellezza di Andromeda.
Argomenti per approcciare alla scienza più suggestiva e incompleta di sempre, dove le domande sono ancora tante e sembrano destinate a crescere ad ogni nuova scoperta. Ma anche pretesti per riflettere sull’uomo, sulla sua vita, sulla sete inappagata di sapere che si scontra con una condizione di precarietà. La certezza di essere un’insignificante, minuscola parte di un universo immenso, unita all’affascinante sensazione di essere, grazie al pensiero, al centro di questo inesplicabile meccanismo.
Lo spettacolo lega, attraverso racconti e aneddoti sulla storia dell’astronomia, le varie canzoni che a loro volta sono supportate dai video che scorrono durante tutto il concerto.
Data la flessibilità della proposta è possibile personalizzare l’evento a seconda della capienza dei luoghi e delle disponibilità tecniche ed economiche dell’organizzazione.
Per quantificare correttamente un preventivo di spese è pertanto necessario contattare il responsabile degli eventi e fissare un incontro.